whatsapp
Caschi modulari reversibili

01 novembre 2024

Caschi modulari reversibili

Scopri le novità delle varie marche sul mercato dei caschi modulari reversibili

L'anno 2024 che sta per finire ci riserva delle grandi novità sui modelli di caschi flip-up, stiamo parlando di quei caschi 2 in 1, con mentoniera ribaltabile utilizzabili sia aperti che chiusi, in base ai gusti dei vari motociclisti e alle esigenze del viaggio in moto.

Sono caschi modulari versatili capaci di affrontare qualsiasi avventura e tragitto, dal moto touring alle strade bianche o anche all'uso cittadino. Ognuno troverà semplicemente il modo di interfacciarsi con questi caschi trovando in ogni occasione confort e sicurezza.

Ma veniamo alle novità che propongono le varie case produttrici.

SHARK

INNOVAZIONE E VERSATILITA'

Shark ha sempre puntato sull'innovazione e i suoi caschi modulari come l'Evo-One 2 ne sono un esempio. Questo modello poteva essere facilmente convertito in un casco jet, rendendolo ideale per chi percorre lunghe distanze e desidera una maggiore libertà di movimento.

Dopo più di una anno di ricerche di nuove soluzioni Shark è pronta per presentare il nuovo casco reversibile.

Il suo nome è OXO ed è il primo casco modulare omologato ECE 2206 e P/J.

Pensato per godersi la libertà di percorrere grandi distanze, in qualsiasi condizione, si adatta alle esigenze e allo stile di guida di ogni motociclista. Passa senza sforzo dalla posizione integrale alla posizione jet per raggiungere una versatilità senza pari per un’esperienza di guida mai provata prima.

Completano il quadro la visiera con trattamento antigraffio offre un campo visivo panoramico, la visiera parasole UV380 con trattamento antigraffio e antiappannamento, per garantire una visione chiara e senza intralci che si aziona mediante il meccanismo laterale molto intuitivo e non ultima la predisposizione per alloggiare l'interfono dedicato.

AIROH

PERFORMANCE E STILE

Airoh si distingue per il suo stile audace e le prestazioni elevate. Dopo il modello Mathisse, per il nuovo anno Airoh propone il Mathisse II completamente rinnovato nelle linee e nei materiali. Il risultato è un casco in grado di cambiare la propria natura con un semplice gesto, è il patner ideale per qualsiasi genere di avventura e situazione.

Quattro diverse misure di calotta in HRT con grafiche accattivanti, campo taglie vastissimo dalla XS alla 3XL, ampia visiera che offre una visibilità chiara e nitida, doppia omologazione P/J sono le caratteristiche che rendono il Mathisse II un casco pronto per gustare il viaggio in modo in perfetto confort e sicurezza.

HJC

DESIGN E CONFORT

HJC è noto per i suoi caschi dal design aerodinamico e confortevole. I modelli modulari in fibra come l'HJC RPHA 90S offrivano una calzata precisa e una visiera panoramica con un ampio campo visivo e una buona protezione dai raggi UV.

Con il nuovo modello F100 che verrà presentato all'Eicma HJC porta un cambiamento al casco modulare di tutti i giorni. Questo casco flip-up ha una mentoniera a rotazione completa che può essere usata sia in configurazione aperta che integrale grazie alla doppia omologazione P/J.

La calotta è in AFC, un composito di fibra di vetro avanzata: laminato di vari materiali pregiati con fibra di vetro rigida per creare una calotta leggera ma altamente resistente agli urti.
Altra caratteristica dell'F100 è l'ACS, il sistema di ventilazione avanzato a canalizzazione: il flusso d’aria completo anteriore-posteriore elimina calore e umidità dal casco.

Completa il quadro le 4 taglie di calotta che permettono di vestire al meglio tutte le teste.

Condividi su

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscrivi alla newsletter ed entra nella communicty di 10HP. Per te subito un 5% di sconto sul tuo primo ordine.


Dopo aver preso visione della informativa sulla privacy acconsento al trattamento dei dati (vedi informativa)